prevenzione

Qual è il peggior nemico della salute della nostra bocca? La placca batterica. Quella che si accumula sui denti, sulle gengive e sulla lingua. È lei la prima responsabile di gengiviti, parodontiti oltre che di carie dentali. La regola principale nella prevenzione delle patologie orali è, quindi, il suo controllo.

L’igiene orale professionale ha lo scopo di garantire la pulizia della cavità orale, ma non bisogna assolutamente dimenticarsi di affiancarla ad una corretta igiene quotidiana. Per questo motivo, i professionisti D32 integrano la seduta offrendo al paziente consigli specifici sulle tecniche e sugli strumenti più adeguati per mantenere nel tempo l’efficacia del trattamento svolto.

Attraverso un Programma Personalizzato di Prevenzione, gli specialisti D32 sono in grado di effettuare tutte le manovre preventive e stabilire una diagnosi precoce. Istruzione all’igiene orale domiciliare, consigli sull’alimentazione, test salivari, ablazione del tartaro e lucidatura dei denti, ma anche applicazione di sigillanti al fluoro e posizionamento di prodotti antibatterici in zone particolarmente a rischio: questi e tanti altri servizi vengono eseguiti in tutti gli studi accreditati D32. Per non dimenticare le visite periodiche di controllo gratuite. Il sorriso potrà davvero definirsi soddisfatto!